oliver-oppitz-photographydscf7197-fr

Postazioni di studio e di lavoro

La Biblioteca Provinciale è un luogo di studio tranquillo nel centro di Bolzano. Nella sala di lettura le/gli utenti hanno a disposizione un gran numero di postazioni di studio e di lavoro e tre scrivanie con separatori, accessibili a chiunque durante l'orario di apertura. Sono dotate di allacciamento alla corrente elettrica e possono essere utilizzate senza prenotazione.
Nella sala di lettura si trova inoltre l'angolo dei periodici, dove è possibile consultare quotidiani e riviste specializzate.
Nei mesi più caldi è aperto anche il cortile di lettura, dove sono disponibili ulteriori postazioni di lavoro.  
Nell’atrio le/gli utenti possono utilizzare i computer di ricerca per consultare il catalogo della biblioteca e prenotare gli articoli. Due computer dedicati sono disponibili per l'accesso digitale al portale Teßmann. Le/gli utenti possono navigare in Internet, elaborare e stampare documenti per un massimo di quindici minuti sul Quick PC.

 
Utilizzo di Internet
L'accesso a Internet e al Wi-Fi è disponibile per tutti le/gli utenti registrate/i che abbiano almeno sedici anni. Per chi ha un’età inferiore ai sedici anni è necessaria una dichiarazione scritta di consenso da parte dei genitori.